Entra nel vivo il mercato del Modena che punta ad iniziare la stagione del ritorno in serie B con una rosa già definita.
Con Marotta ed Ogunseye che sembrano destinati a cambiare squadra, con quest’ultimo che interessa a Mantova e Crotone, sul fronte delle entrate sembra rinsaldarsi l’asse con il Monza neo promosso in serie A, che già lo scorso anno aveva portato ai piedi della Ghirlandina Mosti ed Armellino.
Ad interessare il Ds Vaira sembrerebbero essere Ciurria e Mazzitelli, entrambi classe 1995, tra i protagonisti della promozione in A della squadra di Galliani ma che difficilmente troverebbero spazio in massima serie con un Monza deciso a rafforzarsi per puntare alla parte sinistra della classifica.
Prima di tutto, però, occorrerà vendere e non per una questione di bilanci ma di regolamenti. Col salto in cadetteria, infatti, potranno essere solamente 18 i giocatori “over 23”, nati cioè entro il 31 dicembre 1998, mentre per gli “under” non ci sono limiti al tesseramento e per questo non può che essere salutato positivamente il ritorno in gialloblù di Abiuso, che l’Inter non ha riscattato. Ecco allora che anche Di Paola e Scarsella, a fronte di offerte che certo non mancheranno vista l’ottima stagione in serie C, potrebbero lasciare la squadra di Tesser così come Ignegneri e Ciofani.
Ha preso forma, intanto, il tabellone della prossima Coppa Italia che all’orizzonte vede un derby tutto modenese. I gialli, insieme alle altre sette compagini che nella passata stagione militavano in C, partiranno dal turno preliminare dove affronteranno al Braglia il Catanzaro; in caso di passaggio del turno affronteranno al Mapei Stadium il Sassuolo, sette anni dopo l’ultimo derby, proprio di Coppa, perso per 2-0.