Lo ha spiegato anche Antonio Narciso durante l’appuntamento stampa di ieri: allenarsi sapendo di non giocare nel breve periodo è complicato più per la gestione delle sedute da parte dello staff che per i giocatori veri e propri. E così il Modena che in questi giorni sta correndo allo Zelocchi per rimettere birra nelle gambe deve stare attento a gestire i carichi, per arrivare pronto all’appuntamento del 15 gennaio sul campo del Teramo, che ad oggi è alle prese con 7 positivi e 3 persone del gruppo squadra in isolamento perché contatti stretti dei casi sopra indicati. Se poi, effettivamente, da Teramo si ricomincerà. Nei prossimi giorni infatti, indicativamente lunedì 10 gennaio, la Lega Pro si riunirà per decidere il da farsi: rinviare anche la terza giornata di ritorno a data da destinarsi o giocare ugualmente. In caso di rinvio, ad oggi ipotesi più accreditata, il calendario diventerebbe molto fitto. Per recuperarla si potrebbe slittare di una domenica la fine del torneo, o inserire un turno infrasettimanale. Ci sarà tempo per adeguarsi, ma intanto negli allenamenti di queste ore, il Modena, eccezion fatta per i quattro Covid-positivi, può comunque sorridere perché sta recuperando pedine importanti: Bonfanti e Giovanni si preparano ad essere le armi in più quando si ricomincerà. Dopo gli infortuni di lungo corso che li hanno tenuti fuori, i due componenti del reparto offensivo sono pronti al rientro. Attacco canarino che, nel mercato di gennaio, non vedrà arrivare il rinforzo Bortolussi. La pista sembra definitivamente sfumata per il no secco del Cesena, che fa muro attorno al bomber e rifiuta anche offerte importanti, sui 500mila euro. Non mancano però le alternative sul taccuino del DS gialloblù Davide Vaira, con Manconi e Murano principali obiettivi.
MATTEO PIACENTINI E’ DEL MODENA!
È arrivata l’ufficialità del primo acquisto della sessione invernale di calciomercato per il Modena. Il club ha acquistato a titolo definitivo il difensore centrale Matteo Piacentini. Classe 1999, il centrale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, arriva dal Teramo, dove ha disputato le ultime due stagioni e mezzo.
Inoltre per i tifosi canarini è stata comunicata dal club la procedura per l’eventuale rimborso dei biglietti del derby, che rimangono comunque validi per il match. Si potrà chiedere il rimborso dal 10 al 22 gennaio.