Il Sassuolo ferma un’altra grande: stavolta è il Napoli che deve accontentarsi del pareggio per 2-2, dopo essere stato in vantaggio per 2-0. E il tabù-Sassuolo continua per Luciano Spalletti, espulso nel finale: cinque partite che non vince con i neroverdi.
Dopo un primo tempo equilibrato, il Napoli mette la freccia ad inizio ripresa, con un uno-due che potrebbe stordire chiunque.
Al 6′ del secondo tempo, dopo un disimpegno disinvolto della difesa di casa, il pallone arriva a Fabian Ruiz, che segna il gol dello 0-1.
Passano neppure 10 minuti e il Napoli fa il bis: stavolta è l’evergreen Mertens a finalizzare una bella azione corale dei partenopei in maglia rossa. 0-2.
A quel punto, la partita sembra in ghiaccio.
Ma il Napoli non aveva fatto i conti con la reazione del Sassuolo.
All’71’, azione di Kyriakopoulos sulla sinistra, pallone in mezzo per Gianluca Scamacca: il suo momento magico continua, con un altro gol. 1-2.
All’89, poi, il Sassuolo pareggia, con un’incornata di Ferrari, proprio nell’angolo di Ospina. 2-2.
E al ’94 ci sarebbe pure il gol della clamorosa vittoria, firmata da Defrel, ma il Var vede un fallo nell’inizio dell’azione e annulla la rete della vittoria.
Dionisi può essere soddisfattissimo della prova dei suoi, Spalletti non può esserlo del risultato finale.
Se il Sassuolo, come sembra, si esalta con le grandi, c’è da preoccuparsi soltanto del fatto che domenica giochi a La Spezia…