Oltre che tra due belle squadre (in questo momento, Trento meglio di Modena), sarà una sfida affascinante anche tra i due coach: Andrea Giani, leggendario come giocatore, non ha ancora ottenuto i successi in panchina dell’istrionico Angelo Lorenzetti, che a Modena ha lasciato il segno, tanti titoli (anche due scudetti), tanti ricordi e tanti amici.
Ma domani sera, al PalaPanini (alle 18), bando ai sentimentalismi: si farà sul serio.

Modena Volley-Itas Trentino è partita da “tutto esaurito”, previsto al Palazzo, pur con la capienza massima consentita del 60%.
Partita vera, che vale già tantissimo, anche in regular season.
Coach Lorenzetti punta sull’esperienza dei suoi: il palleggiatore Sbertoli, Michieletto, il bulgaro Kaziysky e il serbo Lisinac, gli elementi di maggiore spicco di Trento.
Coach Giani schiera la formazione base: Bruno in diagonale con Nimir Abdel Aziz, Yoandy Leal e Earvin Ngapeth sulle bande, Daniele Mazzone e Dragan Stankovic centrali, con Giovanni Sanguinetti pronto ad entrare e Totò Rossini libero.
Una eventuale vittoria rilancerebbe finalmente la LeoShoes PerkinElmer, attualmente al 9° posto, con appena 6 punti, ma in caso di successo di Trento il gap diventerebbe un abisso, 13 punti di distacco e, forse, bisognerebbe cominciare a parlare apertamente di crisi.
Ecco perchè la partita di domani è una “chiamata alle armi” per i big di Modena.