Nel video l’intervista a Marcella Gubitosa, Presidente Nuova Cerfor
L’imprenditoria femminile è uno dei settori strategici da promuovere e da rilanciare, la partecipazione attiva delle donne nel mercato del lavoro e l’eliminazione dei divari di genere rappresentano delle condizioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di piena occupazione, coesione sociale, crescita economica di lungo periodo e di uno sviluppo sostenibile nella società.
Il Comune di Sassuolo è capofila di un progetto per le Pari Opportunità finanziato quasi interamente dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato dai Comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese e Formigine.
I 10 workshop formativi proposti sono modulabili sulla base delle necessità e delle vocazioni delle partecipanti ed ogni percorso ha una durata variabile dalle 6 alle 12 ore. Al termine del progetto è previsto un evento finale con creazione di una community per implementare il network tra le partecipanti e gli attori coinvolti. Si prevedono due edizioni, la prima tra il 15 novembre e il 14 dicembre 2021 mentre la seconda nel 2022.