Sassuolo “double face”: domina e stradomina il primo tempo, cala e si spegne nella ripresa. Finisce cosi 2-2 la partita di Marassi con il Genoa, una gara che i neroverdi avrebbero ampiamente meritato di vincere.
Grande protagonista l’ex di turno, Gianluca Scamacca: già in gol dopo appena 6 minuti, ma rete annullata per fuorigioco millimetrico…del tacco dell’attaccante del Sassuolo.
Scamacca, comunque, si rifà con gli interessi poco dopo: nel giro di 3 minuti timbra una fantastica doppietta. E pazienza se non esulta (per rispetto alla sua ex squadra!)….
Al 17′ con un tocco di collo destro controbalzo e al 20′ con un deviazione di rapina dentro all’area piccola. 0-2.
E partita che sembra chiusa.
Il Genoa prova a riaprirla al 27′: traversone di Fares, Destro sale in cielo e la imbuca nell’angolo di Consigli. 1-2.
Quinto gol in 5 presenze per Mattia Destro.
Ma il dominio del Sassuolo è straripante: altre occasioni d’oro prima con Raspadori e poco dopo con Djuricic, che colpisce il palo. Trema la porta di Sirigu.
La squadra di Dionisi va al riposo in vantaggio solo 2-1 e ne pagherà le conseguenze nella ripresa.
Anche se comincia bene, con il solito Scamacca che sfiora il tris dopo una sgroppata di Toljan.
Poi, solo Genoa, il Sassuolo si dissolve: un paio di occasioni per i Grifoni, con Ekuban e con Fares sono il prologo al finale che non ti aspetti: proprio al 90′, sugli sviluppi di un angolo, il messicano Vasquez, all’esordio, insacca il pallone del definitivo 2-2.
Altri due punti buttati via dal Sassuolo, che dopo questa partita lascia molti dubbi da squadra incompiuta: se il vero Sassuolo è quello del primo tempo, si può puntare decisamente verso l’alto, se è quello del secondo tempo, meglio guardarsi accuratamente le spalle.