Durante l’incontro il Presidente Zanotti ha presentato le 34 Società/Associazioni ultracentenarie (12 BandeMusicali-12 Società Sportive-6 SOMS-La Corale Rossini. Soc del Sandrone-Società Naturalisti e Matenatici-LaSocietà Medico Chirurgica) che aderiscono all’Unione, sottolineandone la finalità che perseguono.
Solidarietà-Amicizia-Socializzazione-Rapporti Intergenerazionali; valori che si trovano in tutti gli Statuti delle Centenarie, concretizzati negli anni in tante attività che hanno contribuito a consolidare quella qualità di vita di cui la nostra Provincia può vantare.
Il Presidente a nome di tutti i Presidenti ha ringraziato il Comandante per la collaborazione che l’Arma dei Carabinieri con la sua presenza garantisce la sicurezza durante gli eventi sportivi, concerti bandistici e ogni altra iniziativa.
Il Comandante ha confermato la disponibilità nel rapporto con le Associazioni del territorio, a ulteriore sugello della vicinanza del fitto reticolo delle Stazioni dei Carabinieri, operanti in ogni punto nella Provincia.
Al termine dell’incontro L’unione Società Centenarie ha consegnato lo “Scudo” riproducente i loghi delle Società.