Risollevato nel morale e nella classifica dalla vittoria sulla Salernitana, il Sassuolo è pronto ad affrontare l’Inter, nella sfida in programma sabato sera alle 20.45 al Mapei Stadium.
Seduta mattutina, quest’oggi, per il gruppo di Alessio Dionisi: qualche problema fisico solo per Consigli e Toljan, che dovrebbero senz’altro essere della partita. Ancora indisponibili Obiang e Romagna. Formazione in larga parte confermata rispetto al successo sulla Salernitana, possibili novità  Traorè per Boga e Scamacca per Raspadori.

Nell’Inter, che ha 7 punti in più del Sassuolo, il turnover di Simone Inzaghi comporterà sicuramente qualche novità nell’undici di partenza: ancora assente l’ex Stefano Sensi (al Sassuolo dal 2016 al 2019), potrebbe riposare Dzeko, con il “Tucu” Correa che scalpita per giocare al fianco di Lautaro Martinez. A centrocampo, Calhanoglu dovrebbe scalzare Vecino e Darmian e Perisic essere preferiti a Dumfries e Dimarco.

Precedenti in perfetta parità per Sassuolo e Inter: in totale, 7 vittorie per parte e 2 pareggi.
Al Mapei Stadium, 4 vittorie per i neroverdi e 4 per i nerazzurri.
Bomber dell’incontro, Mimmo Berardi, con sei gol GIà rifilati all’Inter.
L’ultima volta, nella passata stagione, il 20 novembre 2020, finì però 3-0 per l’Inter di Conte sul Sassuolo di De Zerbi: gol di Sanchez e Gagliardini e autorete di Chiriches.