I cambi effettuati da Alessio Dionisi per la partita con l’Atalanta non hanno convinto nessuno: nè lo stesso allenatore, nè i tifosi, nè gli osservatori. E cosi si torna all’antico (o quasi).

Per la gara del riscatto di domenica (ore 15) al Mapei Stadium contro la Salernitana, davanti a Consigli – bocciata la coppia turca Muldur-Ahyan e pure Kyriakopulous – tornano titolari Chirches, Toljan e Rogerio, al fianco di Ferrari.
In mediana torna anche Maxime Lopez, mentre Frattesi potrebbe avere un turno di riposo, a favore di Harroui o Matheus Henrique, finalmente dall’inizio.
Dietro a Raspadori (bocciato Defrel, Scamacca ancora in panca), rientra Djuriric al fianco di Berardi e Boga. 4-2-3-1 quasi classico per Dionisi.
La Salernitana ha appena conquistato il primo punto in campionato, pareggiando 2-2 con il Verona: quindi Castori conferma il 3-4-1-2 con Ribery alle spalle di Simy e uno tra Bonazzoli e Gondo. A centrocampo, dal primo minuto Obi al posto di Lassana Coulibaly.

Pareggio abolito nelle sfide tra neroverdi e granata: 8 partite tra C e B (nessuna in A), 4 vittorie del Sassuolo e 3 della Salernitana.
Ultima sfida: nel 2010, in serie B, vinse il Sassuolo 3-2.