Torino sempre più bestia nera del Sassuolo: 13 partite in tutto, una sola vittoria dei neroverdi.
E ieri sera al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia il tabù è stato confermato: con un gol di Marko Pjaça al 38′ del secondo tempo, i granata di Ivan Juric hanno espugnato il fortino del Sassuolo, meritando fino in fondo la vittoria. Assist di Mandragora e tiro a giro piazzato di Pjaça: gol vittoria! I due erano entrati appena sei minuti prima…
Dopo una traversa di Frattesi per il Sassuolo, nel primo tempo il Toro ha colpito due pali con Brekalo e Praet e costretto più volte in affanno la difesa del Sassuolo: con salvataggi di Ferrari, Lopez e Consigli su diverse occasioni da gol, di Sanabria, Bremer e – nella ripresa – Lukic.
Poca roba il Sassuolo, letteralmente dominato dal Toro: solo Ferrari, di testa, in un paio di spunti, ha creato grattacapi alla porta difesa da Milinkovic-Savic.
Prestazione sottotono della squadra di Alessio Dionisi, che in casa sembra faticare più che in trasferta: 1 punto in 2 partite. Seconda sconfitta consecutiva per l’undici neroverde e quattro punti in quattro partite.
Non ha pagato la scelta del tecnico toscano di schierare la stessa formazione che ben aveva figurato all’Olimpico di Roma.
Per la gara infrasettimanale di campionato di martedi a Bergamo, contro l’Atalanta, urge assolutamente cambiare qualcosa.