C’è un giocatore che sta facendo particolarmente bene nel Sassuolo, in queste prime giornate. E’ Filip Djuricic: due gol e un assist, per un talento serbo che, a quasi 30 anni (li compirà a gennaio) e tante esperienza internazionale (in Olanda, Germania, Portogallo, Belgio, Inghilterra e Grecia, oltre all’Italia), non ha ancora espresso in pieno il suo valore. Al Sassuolo, però, sta raggiungendo ottimi livelli, sia – prima – grazie a Roberto De Zerbi, sia – ora – con Alessio Dionisi in panchina. Da infrangerE per Djuricic, il record di gol segnati a Sassuolo: cinque, nelle due passate stagoni. Non sembra un primato così imbattibile…
E dall’eccellente stato di forma di Djuricic riparte la riscossa del Sassuolo, dopo la cocente delusione per la sconfitta (2-1) in zona Cesarini all’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho.
Dopodomani, sarà venerdi 17, il Sassuolo torna in campo nel primo anticipo della 4.giornata di serie A: al Mapei Stadium di Reggio Emilia affronterà il Torino di Juric, reduce dal sonante 4-0 alla Salernitana, ma forse privo di Izzo e Verdi, in dubbio fino all’ultimo. Altri granata sicuramente indisponibili: Belotti e Zaza.
Tra il neroverdi, da valutare le condizioni di Giacomo Raspadori, uscito per un affaticamento muscolare contro la Roma. Ma per il centravanti del Sassuolo e della Nazionale non ci dovrebbero essere problemi: abile e arruolato.