“Se qualcuno pensava di vincere tutte le partite, abbiamo visto che non è cosi facile”: lo ha dichiarato mister Tesser, a caldo dopo lo 0-0 sofferto di ieri al “Carlo Zecchini” di Grosseto. “Non parliamo di corazzata”, ha aggiunto il tecnico del Modena.
Con il pubblico carico ad incitare la squadra di casa, nel primo tempo il Grosseto ha giocato meglio del Modena, con più gamba e più dinamismo, con il laterale destro Raimo che ha messo spesso in difficoltà Renzetti, poi costretto ad uscire per stiramento. Bravissimo Riccardo Gagno a sventare l’occasione più pericolosa dei grifoni. I gialli si svegliano nel finale, con Alessando Marotta: palo su colpo di testa e poi, proprio allo scadere, un episodio molto dubbio, con l’attaccante che viene vistosamente cinturato da un difensore in maglia rossa, ma l’arbitro Scarpa di Collega lascia incredibilmente correre.
Nella ripresa, anche con la girandola dei cambi, il Grosseto cala e il Modena prende piano piano possesso del centrocampo, senza fare niente di trascendentale, creando però un paio di occasioni con Fabio Scarsella, purtroppo non sfruttate a dovere. Nel finale, il Grosseto chiude in avanti, merita il pareggio e si merita gli applausi del pubblico. Il Modena è rimandato al derby di lunedi con la Reggiana. Ma con un pensierino nemmeno tanto piccolo alle ultime ore di mercato.