Sono giornate molte intense per Gianluca Scamacca. Il Sassuolo lo vuole dar via, ma intanto finisce il prima pagina per due motivi: primo, lo vorrebbe la Juventus – insieme a Kean – per rimpiazzare nientepopodimenoche Cristiano Ronaldo e, secondo, Roberto Mancini lo ha convocato per la prima volta in nazionale, in vista delle tre partite di settembre con Bulgaria, Svizzera e Lituania.
Eppure, domani in Sassuolo-Sampdoria (ore 18.30 Mapei Stadium), Scamacca sarà ancora una volta n panchina. Dove rischia di stare incredibilmente per tutta la stagione, se dovesse restare in neroverde, chiuso da Ciccio Caputo e Giacomo Raspadori (anche lui convocato in azzurro, insieme a Berardi, assente per motivi…diplomatici nella gara di domani. Ci sarà, invece, Jeremie Boga: ormai l’ivoriano si è messo il cuore in pace, anche la Lazio ha preferito dire “no, grazie” e puntare sul serbo Kostic dell’Eintracht Francoforte, che costa la metà di Boga.
Per il bene di tutti, in ogni caso, è meglio il Direttore Generale Carnevali trovi una sistemazione adeguata per Scamacca oppure convinca mister Dionisi a farne un titolare fisso del Sassuolo.