Continua il ping-pong tra Mimmo Berardi e il Sassuolo: e continua anche il “mal di pancia” dell’attaccante neroverde e della nazionale, con modi e tempi poco ortodossi, a dire il vero. Il calciomercato finisce martedi 31 agosto, davvero pochi giorni disponibili per le trattative.
Ormai passato il tram chiamato desiderio, cioè l’Atalanta in Champions League, a Berardi ora va bene anche il progetto Viola di Rocco Commisso e del nuovo tecnico Vincenzo Italiano, dopo averlo inizialmente snobbato. Ma la pretesa economica del Sassuolo, i soliti 40 milioni di euro, rende quasi proibitiva l’operazione.
Però, mai dire mai.
Per ogni evenienza, anche domenica in Sassuolo-Sampdoria per Berardi è prevista un’assenza “diplomatica”.
Nel caso, tuttavia, che la trattativa non vada a buon fine, Berardi dovrà poi ricomporre il suo rapporto, non tanto con la squadra – di cui resta un perno fondamentale – ma soprattutto con la società. Sempre più lontano da Sassuolo, intanto, il futuro di Gianluca Scamacca: oltre a Sampdoria e Verona (che però ha appena acquistato Giovanni Simeone), anche il Cagliari – che appunto non ha più Simeone – è interessato all’attaccante del Sassuolo, sempre con la solita formula del prestito.
Infine, l’ex attaccante del Modena Nicholas Pierini, 23 anni, di proprietà del Sassuolo, potrebbe trasferirsi nuovamente in serie C in prestito al Pescara.