Sarà Massimo Bagatti il nuovo allenatore dell’Athletic Carpi: sciolti i dubbi, il patron della nuova società biancorossa Claudio Lazzaretti è pronto a rilanciare il calcio carpigiano, ripartendo proprio dal tecnico che ha avuto alle sue dipendenze a Correggio per due volte, con una promozione in C sfumata solo per colpa…della burocrazia e di uno stadio non a norma.
Ieri a Roma Lazzaretti ha completato l’iscrizione dell’Athletic Carpi alla Lega Nazionale Dilettanti, consegnando il dossier con la comunicazione del sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, dell’esito positivo del bando.
Oggi è stato consegnato alla Figc l’assegno da 300.000 euro necessario per l’iscrizione al campionato e, in attesa dell’ok scontato da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si può celebrare la data odierna come quella della nascita ufficiale dell’Athletic Carpi.
A seguire, nei prossimi giorni, la presentazione di Massimo Bagatti, un modenese dell’Appennino (di Fiumalbo) sulla panchina del “Cabassi” e il raduno della squadra, in gran parte composta dalla rosa della Correggese, con qualche altro innesto che renderà la squadra subito competitiva, con il sogno di tornare immediatamente in serie C.