Il destino di Gianluca Scamacca, a quanto pare, è sempre lontano da Sassuolo. Nelle gerarchie di mister Dionisi, il bomber romano è dietro Giacomo Raspadori e dietro Ciccio Caputo, come evidenziato dall’ingresso solo al 91′ nella vittoriosa trasferta di Verona. Quindi, meglio cambiare aria, se anche il Sassuolo è d’accordo. Se poi la soluzione fosse andare a rinforzare il reparto d’attacco dell’Inter campione d’Italia, chi potrebbe mai rifiutare? Anche in questo caso, tuttavia, Scamacca non sarebbe titolare, ma in grado comunque di giocare in Champions e di ritagliarsi uno spazio importante, anche con vista nazionale, perchè no. In questi ultimi giorni di mercato, Beppe Marotta da una parte e Giovanni Carnevali dall’altra sono pronti a stringersi la mano, con una formula sicuramente vantaggiosa per l’Inter: prestito con diritto di riscatto. Tutti felici e contenti.
Ma chi lo rimpiazza Scamacca al Sassuolo? Una domanda che si pone lo stesso mister Dionisi. Per fortuna sua, viceversa, Jeremie Boga dovrebbe alla fine rimanere al Sassuolo: tutti lo vogliono, ma nessuno lo piglia, parafrasando un celebre proverbio. I 40 milioni richiesti hanno raffreddato la pista-Lazio, che per il dopo-Correa ripiegherà sul serbo Kostic dell’Eintracht Francoforte, che costa…la metà di Boga.
Timido e tardivo interessamento, infine, della Fiorentina per Mimmo Berardi, che però, quando pensava ad un salto di qualità, non pensava esattamente alla maglia viola…