Impresa titanica compiuta. Claudio Lazzaretti ce l’ha fatta. Il calcio a Carpi riparte, con il nome di Athletic Carpi 2021. Con la sua “vecchia” Correggese già ceduta a Gabriele Marani, Lazzaretti domani verserà i 300.000 euro a fondo perduto richiesti dal bando per la nuova società, il sindaco di Carpi Alberto Bellelli comunicherà l’esito positivo del bando alla Figc e cosi inizierà ufficialmente la nuova era del calcio a Carpi.
Per mercoledi è prevista la composizione dei gironi da parte della Lega Nazionale Dilettanti, di cui farà parte l’Athletic Carpi. E, contemporaneamente, ci sarà il raduno della squadra, composta al 90-95% dalla rosa attuale della Correggese. In vista dell’inizio del campionato di serie D, il 19 settembre.
Rimane, infine, il rebus-allenatore: il campione del mondo Simone Barone, che era l’allenatore della Correggese, difficilmente resterà all’Athletic Carpi, dove potrebbe ricomporsi il tandem Massimo Bagatti-Claudio Lazzaretti, che in passato ha fatto faville proprio a Correggio. L’allenatore di Fiumalbo sarebbe entusiasta di sedere sulla panchina del Cabassi.