Certo non sarà come le amichevoli con Milan e Verona, ma il test con il Mantova, storico rivale del Modena, è persino più importante: una partita contro una squadra inferiore ai gialli, per mettere in risalto, stavolta, la parte offensiva e non soltanto quella difensiva, come è accaduto inevitabilmente a Milanello e a Peschiera del Garda. Vedremo se cambierà qualcosa nella formazione tipo che ha in testa Tesser.
Sono tornati in gruppo anche Mario Rabiu e, finalmente, Tiziano Tulissi, reduce da un lungo infortunio.
Tra i titolari, potrebbero trovare posto alcuni tra i giocatori più convincenti di queste prime settimane di preparazione: stiamo parlando di Edoardo Duca, Luca Castiglia. Rocco Costantino – già sotto contratto – e di Davide Gavazzi, pronto a firmarlo, il contratto, e pronto a diventare il “dodicesimo uomo” del suo mentore Tesser.
Il Modena, intanto, rimane in attesa di poter ufficializzare altre amichevoli in vista dell’esordio nella Coppa Italia di serie C del 21 agosto e del debutto in campionato, il 29 agosto.
Si sta sistemando anche la squadra della dirigenza: Fabrizio Ernetti è il nuovo addetto agli arbitri, mentre Umberto Barberini – storico dirigente del Modena – si occuperà dell’intera organizzazione dell’ospitalità nelle partite al “Braglia”.