Possiamo definirlo chiuso il mercato stellare del Modena? Forse si, ma mai dire mai. Soprattutto se consideriamo possibili nuovi “acquisti” anche alcuni giocatori che sono già adesso in ritiro a Fanano e che, pur non facendo parte del progetto originale di mister Tesser e del ds Vaira, potrebbero essere assai utili alla causa.
E’ il caso, ad esempio, di Rocco Costantino.
L’attaccante, 31 anni, – oltre alle vagonate di reti segnate in D con la Vis Pesaro – nelle ultime stagioni ha sempre fatto bene e segnato un buon numero di gol ovunque, in particolare alla Triestina (dove ancora lo rimpiangono, 17 reti in anno e mezzo) e alla Pro Vercelli (6 gol da gennaio a maggio 2021). Ha sempre fatto bene ovunque, dicevamo, tranne a Modena. Ma quest’anno è un’altra storia. E allora il Direttore Sportiva Vaira ci fa un pensierino: perché non tenercelo, come alternativa a Ogunseye e Marotta per l’attacco? Secondo noi, è un’idea vincente. In serie C, i suoi gol, Costantino li garantisce sempre.
La conferma potrebbe meritarsela anche Luca Castiglia, centrocampista di 32 anni, “fedele servitore” della maglia gialla nella passata stagione, sempre pronto a metterci il piede e la faccia. Al di là del contratto, meriterebbe un’altra chance.
Discorso chiuso, o almeno cosi sembra, per Luca Milesi e – a malincuore – per Davide Luppi, che non avranno comunque difficoltà a trovare una sistemazione adeguata in C, con cessione a titolo definitivo.
Andranno verosimilmente in prestito, infine, Tiziano Tulissi e Mario Rabiu, che hanno contratto pluriennali ed essendo giovani, presto, potrebbero tornare utili al Modena.
MODENA CALCIO – COSTANTINO PUO’ RESTARE?
Nel mercato "stellare" del Modena, c'è spazio anche per alcuni giocatori attualmente a Fanano e che all'inizio non facevano parte del progetto di Tesser, ma che ora potrebbero venire utili: ad esempio, Costantino e Castiglia.