Giornata di “balletto” di amichevoli, per il Modena.
Dopo la cancellazione del test con la Rappresentativa della Montagna, che era previsto per oggi a Fanano, ecco che vengono ufficializzate due amichevoli: una prestigiosa contro il Milan, l’altra – diciamo più tecnica – contro il Pisa.
La partita con il Milan dell’ex allenatore gialloblu Stefano Pioli è in programma questo sabato 24 luglio a Milanello, mentre quella con il Pisa è in calendario il 7 agosto all’Arena Garibaldi, lo stadio del Pisa. Due tappe di avvicinamento per il primo impegno ufficiale della stagione, la Coppa Italia di C, in programma a metà agosto.
Tra Atalanta e Milan, insomma, si prospettava una due-giorni di…Champions League, per il Modena. Ma nel pomeriggio è arrivata la comunicazione: l’amichevole con l’Atalanta, già prevista per venerdi 23 luglio nel centro tecnico di Zingonia, è stata annullata per “motivi indipendenti dalla volontà del Modena calcio”.
Quindi, ricapitolando il calendario delle amichevole dei gialli: sabato il Milan, martedi La Modenese a Fanano, il 29 il Verona a Peschiera del Garda (a fine ritiro) e il 7 agosto il Pisa.
Oggi, infine, è stato ufficializzato l’acquisto – già dato per sicuro al 100% nel nostro telegiornale di ieri – del difensore Fabio Ponsi, terzino destro e sinistro, classe 2001, acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina, perno della Primavera e convocato spesso per la prima squadra nella passata stagione in viola. Per lui, contratto triennale al Modena fino al 2024.