Prima il duello rusticano tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, poi il ritorno di fiamma di una bella Ferrari e di un super Charles Leclerc.
Il Gran Premio di Gran Bretagna, sul mitico circuito di Silverstone, rilancia le quotazioni di Hamilton per il mondiale e della Rossa di Maranello per un bel finale di stagione, magari cercando la prima vittoria.
Stavolta non c’è l’ha fatta Leclerc a tenere dietro Hamilton, la sfida tra Ferrari e Mercedes, attualmente, in F1, è impari. Ma una volta tanto i tifosi del Cavallino hanno potuto sognare la vittoria e, di questi tempi, esserci andati cosi vicino, con uno splendido secondo posto, è già un trionfo.
Anche perchè Leclerc – ora sesto nel mondiale piloti con 80 punti – si lancia all’inseguimento del terzo posto, occupato da Lando Norris a quota 113 (in mezzo ci sono anche Bottas e Perez) e la Ferrati va a caccia del terzo gradino nella classifica costruttori, dietro alla McLaren (148 punti contro 163). Se Sainz – ieri sesto – torna su di giri, non è un’impresa impossibile.
Nella lotta per il titolo, Hamilton ritorna sotto, a -8 da Verstappen. La corsa al mondiale continua, il 1.agosto, con il GP d’Ungheria.
FORMULA 1 – LA RESURREZIONE DELLA FERRARI
Il Gran Premio d'Inghilterra, a Silverstone, ha visto due grande novità: il ritorno al successo di Lewis Hamilton e il ritorno alla competitività della Ferrari, in particolare con Leclerc. Segnali incoraggianti per la seconda parte della stagione.