Niente ItalSassuolo, stasera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la sfida dei quarti di finale tra Italia e Belgio. Almeno dall’inizio. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini, infatti, sembra intenzionato a lasciare in panchina Manuel Locatelli e Mimmo Berardi, ai quali sono stati preferiti Marco Verratti e Federico Chiesa. Ma i due giocatori neroverdi sono pronti ad entrare in campo per dare manforte, in caso di necessità.
E, pure, per far lievitare ulteriormente le loro quotazioni di mercato. Già belle alte, peraltro. Secondo il Direttore Generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, 40 milioni di euro potrebbero anche non essere sufficienti per assicurarsi le prestazioni di Locatelli. La trattativa con la Juventus si è un po’ arenata, riprenderà dopo la fine degli Europei. Decisa, viceversa, l’offensiva dell’Arsenal: i “Gunners” hanno fatto un’offerta ufficiale al Sassuolo, che potrebbe raggiungere i 45 milioni di euro. Ma Locatelli, lo abbiamo detto più volte, vuole andare alla Juve…
Secondo alcuni siti britannici, l’Arsenal del manager Mikel Arteta sembra davvero voler far shopping al “Mapei Stadium”: non solo Locatelli, ma anche 15 milioni di euro per il difensore turco Mert Muldur.
E sempre dalla Premier League arrivano altre news: oltre i 30 milioni di euro si spinge anche il Leicester per arrivare a Berardi, che nelle prime partite degli Europei ha letteralmente stregato il manager Brendan Rodgers.

“Non ci sono offerte per Berardi in Italia e per Locatelli l’unica società italiana ad essersi fatta avanti è la Juventus”, ha ripetuto più volte Carnevali. E così la serie A rischia di vedersi sfuggire due talenti di classe cristallina…