Il “Ministero della Difesa” del Modena sembra fatto: il Direttore Sportivo Davide Vaira ha pronti quattro colpi di cannone per il pacchetto arretrato della nuova squadra di Attilio Tesser. Già ieri abbiamo parlato delle trattative ormai in fase di conclusione con Francesco Renzetti, terzino sinistro di 33 anni, di proprietà del Chievo e con Matteo Ciofani, difensore di 33 anni, in scadenza di contratto con il Bari. Per loro, pronto un biennale. Oggi aggiungiamo anche Emanuele Padella, esperto difensore centrale di 32 anni del Vicenza e il nemmeno 20enne Simone Giordano, un terzino sinistro che la Sampdoria darebbe volentieti in prestito al Modena, per “farsi le ossa”, come si diceva una volta.
Considerato che sotto contratto il Modena ha anche Antonio Pergreffi e Andrea Ingegneri, la difesa è davvero a posto, anzi: persino con problemi di abbondanza.
Poi si penserà al centrocampo e all’attacco. Ma, a dire il vero, anche qui ci sono già movimenti in entrata: per Manuel di Paola, 24 anni, della Vis Pesaro sembra fatta, Jacopo Nelli, classe 2000 del Crema (serie D) sarà una scommessa, mentre il quasi 35enne Alessandro Marotta, bomber di categoria di lusso, è segnalato già a Modena per le visite e la firma del contratto.E tra poco toccherà a Leonardo Candellone, 24 anni, ex del Pordenone di Tesser e al trequartista Luca Tremolada, 30 anni, reduce da mezza stagione in B con il Cosenza. Sarà un Modena “grandi firme”, quello di Rivetti.