Mai dare nulla per scontato, nel calcio. Soprattutto durante il mercato estivo. Succede così che, a sorpresa, Giovanni Zaro e Alberto Spagnoli dicano “no” alla proposta del Modena di rinnovare loro il contratto, per aggregarli alla nuova squadra che stanno costruendo mister Attilio Tesser e il Direttore Sportivo Davide Vaira. Zaro e Spagnoli preferiscono, quindi, cambiare aria, avendo forse intuito che non sarebbero stati titolari. Poco male: “Non obblighiamo nessuno a rimanere”, ha detto Vaira e la regola si applica subito per i due ormai ex giocatori del Modena.
Tanto il taccuino del ds è già pieno zeppo di calciatori pronti ad accettare la sfida lanciata dalla dirigenza-Rivetti. Dopo i cinque confermati (Gagno, Narciso, Pergreffi, Ingegneri e Gerli), ce ne vogliono altri 15 nuovi per arrivare alla rosa di 20-21 giocatori prospettata da Vaira, a cui aggiungere qualche giovane del vivaio.
Secondo i tam tam del mercato, il Modena avrebbe addirittura già chiuso la trattativa con tre giocatori esperti: il difensore centrale Matteo Ciofani, 33 anni, nell’ultima stagione a Bari, l’altro difensore Francesco Renzetti, 33 anni, ex Padova, Cesena, Cremonese (con Tesser) e Chievo e l’attaccante Alessandro Marotta, 34 anni, 11 gol da gennaio a maggio con la Juve Stabia, il cui arrivo a Modena è previsto già per domani.
Già acquistati?
Aspettiamo comunicazioni ufficiali, ma i rumors parlano chiaramente di un Modena già protagonista del mercato.