Sarà sempre più giovane, il Sassuolo di Alessio Dionisi.
Tra i vari obiettivi di questo “Luna Park” di mercato dei neroverdi, ecco il nome di Riccardo Calafiori, difensore esterno sinistro della Roma, classe 2002, reduce però da un infortunio muscolare che ne ha frenato l’esplosione nella passata stagione. Se dovesse arrivare Calafiori, uno tra Kyriakopoulos e Rogerio è destinato alla partenza.
E, a proposito di difensori: Radu Dragusin, il giovane romeno in predicato di venire al Sassuolo nell’affare-Locatelli, non vuole assolutamente lasciare la Juventus. Lo ha ribadito chiaro e tondo il suo agente. La trattativa si complica…
Tra i giocatori da rilanciare, l’idea di Dionisi è Sebastiano Esposito: di proprietà dell’Inter, dove aveva fatto già intravedere i suoi lampi di talento, nell’ultima stagione ha giocato in B, prima alla Spal e poi al Venezia, senza mettersi particolarmente in luce. Ma l’attaccante, classe 2002, sembra un profilo perfetto per il Sassuolo.
Molte richieste anche per Gianluca Scamacca: a lui sono interessati la Fiorentina e, in Germania, il Friburgo. Dopo tanto girovagare, anche in Olanda, l’attaccante, classe 1999, – reduce da una ottima stagione in prestito al Genoa – stavolta dovrebbe restare al Mapei Stadium e diventare il centravanti titolare dell’undici neroverde.
In uscita anche il difensore turco Mert Muldur: il suo agente parla di offerte da tutti i club di Istanbul, dal Tottenham, dall’Atalanta e del Napoli, mentre al Sassuolo non risultato tutte queste richieste e attende che qualcuno bussi alla sua porta, concretamente.