Due conti alla rovescia per il Modena: giovedi della prossima settimana la presentazione di Davide Vaira, il nuovo Direttore Sportivo, poi – soprattutto – il conto alla rovescia per Attilio Tesser, il nuovo allenatore. E’ ormai una storia infinita, ma se non altro conosciamo già il lieto fine. E chissà che i due non vengano presentati insieme, sarebbe un bel colpo: e poi partire dritti verso il mercato.
Eppur si muove, qualcosa.
E’ giusto di ieri la notizia del rinnovo contrattuale per Antonio Narciso fino al giugno del 2022: finora è l’unica notizia ufficiale di mercato, ma non può certo essere la conferma del portiere, che compirà 41 anni il prossimo 1° ottobre, la base della campagna-acquisti del Modena per la prossima stagione, una campagna di rafforzamento che tutti ci aspettiamo sontuosa, perchè – come hanno dimostrato i playoff (e il Padova lo sa bene) – la serie C è davvero una lotteria e per salire subito, vincendo il proprio girone, è indispensabile avere una squadra fortissima, di piedi e – soprattutto . di testa.
I nomi che girano da qualche settimana sono sempre gli stessi, ma vale la pena ricordarli: l’attaccante Marotta, l’esterno Curcio, il centrocampista Di Paola, il difensore Marconi. Più qualche giocatore dell’attuale organico a cui rinnovare il contratto.
Indubbiamente, c’è un bel lavoro da fare per Vaira e allora capiamo anche il perchè, fino a giovedi, non abbia tempo da dedicare alla stampa. E poi magari si presenta dopo aver fatto la spesa, con un bel pacchetto di giocatori…