Un taglio netto al recente passato. E poi, via: verso presente e futuro.
Un altro pezzo del Modena delle ultime stagioni, niente di memorabile per intenderci, se ne va: dopo la comunicazione ufficiale del Modena del non prolungamento del contratto a Michele Mignani e al suo vice Simone Vergassola, ora la famiglia Rivetti aspetta anche la rescissione del contratto con il ds Luca Matteassi, per poi poter annunciare finalmente il nuovo allenatore Attilio Tesser e il nuovo direttore sportivo Davide Vaira.
videntemente la nuova società ha deciso cosi: inutile avere in organico due allenatori e due ds, prima risolviamo le vecchie pendenze, poi si va avanti. Assolutamente legittimo. E allora la presentazione di Tesser e Vaira slitta ulteriormente, alla prossima settimana.
Detto di Mignani – che ovviamente aveva già capito il suo destino (tra l’altro è in lizza per la panchina del Bari) – che resterà l’allenatore del progetto-Sghedoni, bello ma sportivamente incompiuto (con pure il Covid tra i piedi, non dimentichiamolo), ora il Modena guarda avanti e…guarda anche al reparto offensivo.
Già raccontato dell’attenzione con cui Tesser segue la difesa, al Modena serve sicuramente un goleader da doppia cifra, che quest’anno non ha avuto, pagandone dazio. Vedremo se ci sarà spazio, oltre che per Alberto Spagnoli, anche per l’eventuale riconferma di Stefano Scappini, ma in ogni caso un bomber di razza, di categoria, serve come il pane. Sarà una priorità, individuarlo metterlo sotto contratto.
Scade, viceversa, il contratto di Mickael Varutti: dopo due stagioni, il difensore classe ’90 saluta Modena e sta per accasarsi a Palermo.