Il conto alla rovescia continua, per l’annuncio di Davide Vaira e Attilio Tesser, nuovo Direttore sportivo e nuovo allenatore del Modena. Ma prima, la nuova dirigenza della famiglia-Rivetti vuole chiudere i conti con il recente passato: se l’allenatore non è un problema – il contratto di Michele Mignani scade il 30 giugno e poi sarà libero di trovarsi un’altra squadra -, per il ds bisogna prima trovare l’accordo per la rescissione del contratto di Luca Matteassi, ufficialmente ancora in carica fino al 2022, ma pronto a salutare Modena e ad accasarsi ad Ascoli.
Risolto quest’ultimo vincolo contrattuale, il presidente Carlo Rivetti sarà pronto per annunciare i suoi nuovi uomini forti: Vaira come uomo-mercato (sta già lavorando sotto traccia…) e Tesser come uomo di campo, con il suo staff di provata esperienza.
E, a proposito di esperienza, sembra proprio sia questa la direzione scelta dal nuovo Modena per puntare subito alla serie B: uomini di categoria, esperti, che sanno come si vince un campionato di C, proprio come Tesser.
E oltre ai già citati Marotta, Curcio e Marconi, il nome più altisonante e più conosciuto che sbuca ora è quello di Riccardo Meggiorini, 36 anni a settembre, attaccante quest’anno a Vicenza (11 gol tra i cadetti), in serie A con Bari, Bologna, Novara, Torino e Chievo.
E’ chiaro che per Scappini, Pierini e Sodinha non c’è più posto in gialloblu. Mentre potrebbe restare Alberto Spagnoli.