Manca solo l’ufficialità: Marco Giampaolo sarà, comunque, il nuovo allenatore del Sassuolo. Per l’ufficializzazione basterà attendere i prossimi giorni, martedi o mercoledi al massimo. Contratto biennale per l’ex allenatore di Sampdoria, Milan e Torino, che subito vorrebbe portare alcuni dei suoi “fedelissimi”, che lo hanno seguito spesso e volentieri in precedenti avventure, non tutte con lieto fine, anzi.
Si tratta dell’uruguaiano Lucas Torreira (ma è dell’Atletico Madrid campione di Spagna!), di Nicola Murru, dello svizzero Ricardo Rodriguez e del polacco Karol Linetty (tutti del Toro). Veri e propri pretoriani del tecnico abruzzese. Ma anche Marco Caprari, che dopo una stagione al Benevento, tornerà alla Sampdoria per fine prestito e i blucerchiati vorrebbero cederlo, stavolta a titolo definitivo. Il Sassuolo potrebbe essere interessato, anche in ottica vice-Berardi. Senza dimenticare Rade Krunic, attualmente al Milane che Giampaolo ha già avuto ad Empoli.
Queste sono le voci (che sicuramente non si concretizzeranno tutte) più suggestive per il mercato in entrata del Sassuolo, ma prima bisognerà fare i conti anche con le uscite: a cominciare da quella, che sembra inevitabile, dell’azzurro Manuel Locatelli, ormai in direzione Juventus.