Sassuolo sempre più azzurro: dopo Giacomo Raspadori, Manuel Locatelli e Mimmo Berardi, ecco che a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, dove è in ritiro la nazionale italiana di calcio in vista degli Europei, oggi arriva anche Gian Marco Ferrari. Il 29enne difensore neroverde è stato convocato d’urgenza per il forfait del laziale Manuel Lazzari, che lasciava di fatto scoperto un posto nel reparto difensivo, anche se i due hanno caratteristiche molto diverse.
Quattro neroverdi…azzurri (e Raspadori si sdoppia, sabato partità con l’Under 21 impegnata agli Europei in Slovenia) è il simbolo dell’eccellente lavoro svolto dal club negli ultimi anni, con l’ottavo posto e il record dei punti realizzato nel campionato appena finito. Segno tangibile anche dell’eccellente conduzione tecnica in tre anni di Roberto De Zerbi, da ieri ufficialmente allenatore dello Shakhtar Donetsk, in Ucraina. Contratto biennale per lui.
Ma chi gli subentrerà? Detto e ridetto di Vincenzo Italiano, intento a sfogliare la margherita a La Spezia, ecco sbucare due nuovi numi sussurrati da radiomercato: il super emergente Paolo Zanetti, in lizza per la A con il Venezia e in trattative, cosi pare, anche con l’Udinese. E poi, un tecnico assolutamente da rilanciare: Vincenzo Montella, attualmente libero.
Italiano è sempre il favorito. Il tempo, però, stringe.