Nel pomeriggio del 15 gennaio scorso gli agenti della Polizia Stradale di Modena nord, nell’ambito di servizi di controllo in ambito autostradale, effettuavano un controllo su un’autovettura Volkswagen Golf.
Nel portabagagli dell’auto, a bordo della quale viaggiavano due cittadini albanesi, erano stivati numerosi attrezzi professionali per officina (trapani e avvitatori e utensileria varia) e per giardinaggio.
I due uomini venivano accompagnati presso gli uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Modena nord per gli opportuni accertamenti e poi presso la locale Questura per il fotosegnalamento a fine di identificazione, dai quali emergeva che i due non erano in regola con le normative sul soggiorno degli stranieri in Italia.
Inoltre uno dei due soggetti, classe 1995, era stato più volte denunciato per reati contro il patrimonio ed a suo carico risultava un ordine di carcerazione per una pena di anni 3, mesi 3 e giorni due di reclusione quale cumulo di pene per reati contro il patrimonio.
Il ventiseienne è stato condotto alla casa di reclusione di Modena ed entrambi sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Sono in corso accertamenti volti ad individuare i proprietari della merce recuperata.