Ieri la squadra del Soccorso Alpino Speleologico stazione Monte Cimone di Modena è stata impegnata in due interventi. In entrambi i casi si è trattato di malori.
Sono circa le 11,15 e la squadra viene attivata, in appoggio all’ambulanza Appennino 1, per un malore sul sentiero comunale n 10 di Sestola nei pressi del bosco del castello. Si tratta di un uomo di 81 anni residente a Ferrara che è svenuto. I parenti che erano con lui hanno chiamato il 118. Sul posto è stata inviata l’ambulanza di Sestola e la squadra in pronta partenza della stazione Monte Cimone dove è presente un infermiere. Quando i soccorritori raggiungono il paziente questo si era già ripreso e ha rifiutato l’ospedalizzazione.
Intorno alle 14.30 stessa situazione per una donna di 50 anni residente a Campogalliano che si trovava con amici all’ Adventure Park lago della Ninfa, anch’essa improvvisamente perde conoscenza e cade a terra. Gli amici allertano il 118 che invia sul posto l’ambulanza di Sestola, Appennino 1 e squadra della stazione Monte Cimone con un infermiere. Anche in questo caso all’arrivo dei soccorritori la donna si era già ripresa e ha rifiutato il ricovero.