Un video per raccontare al grande pubblico la storia, il territorio, la tradizione e il gusto dell’Aceto balsamico di Modena Igp, in contemporanea in Italia, Germania e Francia, al centro della nuova campagna lanciata su YouTube dal Consorzio di tutela dell’Aceto balsamico di Modena Igp e finanziata dal Psr della Regione Emilia-Romagna. In un momento in cui le persone tornano a muoversi dopo i lunghi mesi di lockdown, il video dal titolo ‘Alla scoperta dell’Aceto balsamico di Modena’ -spiega una nota del Consorzio- ha come principale obiettivo il trasmettere al consumatore il patrimonio di valori che caratterizzano l’Aceto balsamico di Modena Igp, guidandolo attraverso Modena e il suo territorio, percorrendo lo stesso percorso dalla vigna all’acetaia che portano i dolci mosti d’uva a diventare il famoso condimento.
Rimanendo nel campo della promozione internazionale, e’ ripartito il progetto ‘Balsamic vinegar of Modena. The original’, rivolto agli Stati uniti e finanziato dall’Unione europea anche per il triennio 2020-2022. Anche in questa fase, come in passato, sono previsti -nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza al fine di contenere l’epidemia di Covid 19- in particolare a New York, in Florida ed in California, incontri, eventi ed appuntamenti tematici, ma non solo.