C’è stato un solo nuovo malato registrato ieri in provincia di Modena. Si tratta di un residente di Carpi che non ha avuto bisogno di un ricovero ospedaliero ed è al momento in isolamento nella propria abitazione. L’univo decesso registrato è invece una anziana 89enne di Sassuolo. Le vittime sono così 462 in provincia mentre in regione hanno superato quota 4 mila. Undici quelle di ieri, 4 uomini e 7 donne. Attualmente nel nostro territorio restano circa 450 persone positive al Covid. Quasi 3 mila sono le guarigioni, ieri ce ne sono state altre 55, 31 persone sono risultate negative al doppio tampone.
In Regione i malati sono poco più di 5 mila a fronte di oltre 18 mila emiliano romagnoli che sono usciti dalla malattia. Ieri l’incremento dei nuovi casi è stato di 50 unità, numero che rappresenta la media su cui la curva epidemiologica sta oscillando negli ultimi nove giorni.
Il totale dei pazienti ospedalizzati causa coronavirus è sceso a 722, ancora 96 persone si trovano in terapia intensiva.