È iniziato ieri il maggio mariano, il mese dedicato a Maria Madre di Cristo. Un mese caratterizzato per i fedeli cristiani dalla recita del Santo Rosario, un momento di preghiera davanti all’immagine della Madonna. Il rito è già iniziato ieri, con la devozione dalla Chiesa di San Giorgio, Santuario della Beata Vergine ausiliatrice del popolo modenese, recitato dal Vicario Generale del Duomo di Modena Don. Giuliano Gazzetti.
La nostra emittente garantirà a tutti i fedeli la possibilità di partecipare al momento di preghiera che verrà ripreso in diretta tutti i giorni alle ore 18,30.
Sino al 9 maggio la Chiesa luogo di preghiera sarà quella di San Giorgio. Da domenica 10 a sabato 16 maggio il Santo Rosario verrà recitato nella Chiesa della Beata Vergine Mediatrice, parrocchia della Madonnina. Dal 17 maggio a sabato 23 maggio, le preghiere rivolte a Maria saranno trasmesse dalla Chiesa di Sant’Agnese, Santuario della Madonna della pace, mentre dal 24 al 30 maggio si reciterà il Rosario nel Santuario della Madonna del Murazzo.
Domenica 31 maggio a conclusione del mese mariano, l’appuntamento sarà presso il Duomo di Modena alle ore 17,30 prima della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Don Erio Castellucci.
Le recite potranno essere seguite oltre che sul canale 19 del digitale terrestre anche in diretta streaming, collegandosi sul nostro sito www.tvqui.it.