Nel video le interviste a:
Laura Giusti, Ostetrica;
Chiara Carbone, Mamma della piccola Matilde;
Sally, Mamma del piccolo Thomas
La prima nata del 2020 è la piccola Matilde, una femminuccia di 3 kg e 355 grammi venuta alla luce alle 00.19 nella sala parto del Policlinico di Modena da mamma Chiara di 35 anni e papà Pietro di 40. La piccola è nata dopo un travaglio durato 14 ore, durante il quale il padre è stato sempre presente. Per la coppia si tratta del primo figlio, forte l’emozione dei neo genitori che tanto hanno desiderato questa bambina.
Pochi minuti dopo, a mezzanotte e 32 è stata la volta del piccolo Thomas, un maschietto di 3 kg e 255 grammi, nato da una coppia di origine africana, mamma della Sierra Leone e papà ghanese, al loro primo figlio.
L’ultimo nato del 2019 a Modena è stato invece Joud, venuto alla luce alle 20.50 del 31 dicembre: pesa 2 kg e 9 grammi. La mamma Sabrine di 29 anni e il papà Anis di 36 sono di origine tunisina e sono al primo figlio. L’ostetrica che ha assistito i piccoli a voluto augurare a tutti loro il meglio.
L’ultimo nato all’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola è invece Shon Alexander di 3 kg 498g: la mamma Federica e il papà Pasquale sono residenti a Finale Emilia.
All’Ospedale Ramazzini di Carpi l’ultima nata del 2019 è invece Alice di 3kg 680g; la mamma Alessia e il papà Enrico sono originari della Città dei Pio.
Nel Punto nascita dell’Ospedale di Sassuolo invece l’ultima nata del 2019 e la prima del 2020 sono rispettivamente la piccola Helemamethushi originaria dello Sri Lanka e Hidaya di origine marocchina.