Non bello, non brillante, ma maledettamente efficace.
Il secondo Modena di questo campionato di Serie B non riesce a replicare al Marulla di Cosenza la pulizia tecnica dell’esordio stagionale con l’Ascoli ma la zampata di Abiuso al minuto 87’ basta a regalare a Bianco ed i suoi il secondo successo in 72 ore.
Il Cosenza parte meglio, creando non pochi problemi con la propria fascia destra. Proprio da qui nasce il gol del vantaggio, cross a rientrare di Marras e Tutino che sfrutta la distratta marcatura di Oukhadda per l’1-0 dei lupi.
Il pari di Strizzolo al minuto 40’, secondo gol consecutivo per il numero 32, ha dovuto attendere un lungo check del Var a causa di un presunto fallo di Manconi nell’area avversaria che avrebbe consentito al compagno di battere a porta vuota. Il signor Di Marco, dopo quattro minuti d’attesa, dice che il gol è buono.
Nella ripresa si vede un Modena migliore ed un Cosenza nettamente meno brillante dal punto di vista fisico. I cambi di mister Caserta non incidono sulla gara, mentre quelli di Bianco si rivelano ancora una volta decisivi visto che il successo gialloblù porta la firma di un subentrato, come sabato contro l’Ascoli, questa volta però il gol è di Abiuso a tre dal 90’.
Il classe 2003 conclude a porta vuota dopo una respinta non perfetta di Micai.
Bianco si gode altri tre punti ma pensa già alla terza sfida settimanale, quella contro il Pisa di sabato alle 18.30, quando il Modena tornerà a giocare al Braglia.