Lecco e Modena si sfidano allo Stadio Braglia per la sesta giornata del campionato di Serie B. I gialli in campo dopo il mezzo passo falso contro la Feralpisalò, ma con l’ottimo bottino dei 10 punti in classifica. Il Lecco di Foschi cerca i primi punti stagionali.

PRIMO TEMPO

La prima occasione della gara arriva al 7′, con il tiro da fuori di Di Stefano, deviato da Gagno in angolo. Sugli sviluppi di un altro corner il portiere del Modena è chiamato a compiere un altro intervento importante, con gli attacchi pressanti del Lecco. Il Modena reagisce al 12′, con un lancio perfetto di Gagno ad imbeccare Tremolada, che si inserisce tra le maglie della difesa avversaria e si ritrova da solo davanti al portiere; il trequartista si fa però ipnotizzare da Melgrati. Al 27′ ancora Tremolada dalla bandierina impensierisce il portiere con un tiro-cross insidioso. Il Modena, dopo i primi minuti di sofferenza, prende in mano la partita, mantenendo il possesso del pallone. I canarini rischiano però su un’ingenuità di Guiebre che si fa scippare il pallone in zona pericolosa; fortunatamente per lui l’attaccante Novakovich tira alto, non sfruttando l’occasione creatasi a tu per tu con Gagno. Successivamente lampo pericoloso del numero 44 Guglielmotti, che di controbalzo colpisce il pallone da lontanissimo, vedendo leggermente fuori dai pali Gagno; il portiere con un salto felino riesce a deviare in angolo. Sul finire di primo tempo altre due chance per il Modena con Manconi e Oukhadda, che non riescono però ad impensierire gli avversari.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione inizia con i cambi per il Modena e l’ingresso in campo di Cauz e del difensore centrale Riccio, all’esordio con la maglia dei gialli. I canarini si rendono pericolosi al 55′ con la progressione sulla fascia di Guiebre, che calcia ma trova i guantoni di Melgrati; sulla respinta il Lecco si salva grazie all’intervento prodigioso di Marrone. I canarini si spingono contro la difesa avversaria, molto brava a respingere i tentativi offensivi degli avversari. Poca precisione da parte dei gialli che sembrano ripetere il secondo tempo della partita contro la Feralpisalò, in cui il Modena non era riuscito a rendersi pericoloso contro la difesa arroccata degli avversari. Nei minuti finali il Modena continua a provarci, e l’occasione più ghiotta ce l’ha Bonfanti a pochi passi dalla porta, ma il numero 9 spreca tutto mandando alto. 0-0 finale e pareggio amaro per i gialli.