Come i telespettatori sanno, il livello di gradimento delle emittenti televisive è certificato dalle rilevazioni Auditel che attestano i dati di ascolto.  Ed è con grande piacere che siamo lieti di informarvi che sulla base dei dati Auditel Tvqui si conferma anche per il 2024, come già per il 2023, la prima emittente in regione per ascolti medi. L’ascolto medio al minuto è il numero dei telespettatori che ogni minuto dell’intera giornata seguono i programmi televisivi di una emittente. E i dati AUDITEL 2024 appena usciti certificano che TVQUI è seguita, con ascolti medi al minuto da 2.670 telespettatori. Un dato veramente esaltante se si considera comparativamente con il dato di TRC che si attesta a 1.200 ascoltatori medi al minuto. Questa dato ci onora e non può certamente venire scalfito dal dato ieri reso noto dalla stessa TRC, che si elegge come la emittente più seguita nei mesi di novembre e dicembre 2024 per contatti netti.

Gli ascolti medi di TVQUI nel mese di novembre e di dicembre 2024 per l’intera giornata sono stati rispettivamente di 4.271 telespettatori (a novembre) e 4.590 telespettatori (a dicembre). Quelli di TRC di 1.367 telespettatori a novembre e di 1.213 a dicembre.

Così come la fascia dell’informazione porta TVQUI ad ascolti medi al minuto a novembre di 7.966 telespettatori e a dicembre di 7.736. Mentre TRC a novembre è seguita da 4.296 telespettatori e a dicembre si ferma a 3.684 telespettatori.

Ascolto medio a cui lo stesso Ministero nello stilare le graduatorie annuali per i contributi attribuisce un peso decisamente maggiore.

E su questi dati che sono una certezza non esiste paragone tra TVQUI e TRC nonostante la nostra emittente abbia una storicità di appena 14 anni a fronte di quella ormai cinquantennale di TRC.

E allora cosa dire, innanzitutto grazie a voi telespettatori che ogni giorno ci seguite e offrite questo gradimento. Grazie a tutti i nostri giornalisti, ai collaboratori, ai tecnici e grazie al nostro editore che nel lasciarci liberi da ogni condizionamento ci consente di fare una televisione seria, obiettiva ed imparziale, ciò che oggi il pubblico maggiormente apprezza.

 

AL SEGUENTE LINK TUTTI I DATI AUDITEL:

 

https://www.auditel.it/ascolti/